Milano – A rischio sfratto gli inquini del Pat, è scontro in Regione: ‘Colpiti i più fragili’

La richiesta della mozione del partito democratico , bocciata in consiglio regionale, era quella di procedere ad un censimento reddituale delle famiglie che abitano nei numerosi alloggi che fanno parte del patrimonio immobiliare del pio albergo Trivulzio.

Perché proprio ora? Perché per far fronte ai conti in rosso della storica baggina dei milanesi, gli alloggi del Pat stanno per essere conferiti al fondo immobiliare di Invimit, società partecipata al 100 per cento dal Ministero della Giustizia.

Il rischio è che con questa operazione vengano aumentati gli affitti, o addirittura vendute le case, colpendo così quelle famiglie che non si possono permettere di pagare un affitto nel mercato di libero. Ad alcune di queste è anche già arrivata la lettera di sfratto per finita locazione.

Il patrimonio immobiliare del Pat, inoltre, costituitosi negli anni grazie alle donazioni, rappresenta il cuore pulsante del welfare ambrosiano, per il partito democratico, è giusto rivalorizzarlo, ma facendolo in maniera trasparente e condivisa.

https://www.milanopavia.news/cronaca/a-rischio-sfratto-gli-inquini-del-pat-e-scontro-in-regione-colpiti-i-piu-fragili/